ATL. ETRURIA – ATL. MAREMMA 2-0

ATL. ETRURIA: Gambini, Nobile, Menichetti, Vaglini, Macchi, Malloggi (44’ st Ronda), Barnini, Filippelli, Coluccia (42’ st Cavallini), Romeo, Orfei. All.:Traversa.

ATL. MAREMMA: Bigoni, Ferraro, Scalabrelli (15’ st Giustarini), Sgherri (44’ st Barbini), Bianciardi (15’ st Di Chiara), Palassini, Gravina, Rigutini, Presicci (39’ st Antinoni), Vettori, Riitano. All.: Lorenzini.

ARBITRO: Galligani di Pistoia.

RETI: 35’Coluccia, 14’ st Barnini
NOTE:
ammoniti Coluccia, Vettori, Gravina, Gambini, Nobile, Malloggi, Filippelli, espulso Di Chiara al 43’ st.

Come all’andata l’Atletico Etruria batte per 2-0l’Atletico Maremma e sale a 36 punti in classifica andando a occupare la quarta posizione in solitaria. Come all’andata a segno Barnini, che ritrova il gol dopo il lungo infortunio che l’ha tenuto lontano dal campo e Coluccia, che sblocca la partita nel primo tempo. La prima emozione della gara è per l’Atletico Maremma con Vettori che servito tra le linee tenta il destro a incrociare in corsa, la palla finisce fuori non di molto. Reagisce la squadra di casa: al 21’ schema su punizione tra Filippelli e Romeo con il capitano che da fuori prova a centrare il sette, Bigoni si distende in corner. Sull’angolo successivo Orfei serve Macchi in area il difensore in corsa impatta il pallone che va a sbattere sulla traversa. Alla mezzora si fa vedere Barnini su sponda di testa da parte di Coluccia, il destro dell’attaccante è centrale e viene sventato in due tempi dall’estremo maremmano. Al 35’ l’Atletico Etruria timbra il meritato vantaggio: cavalcata sulla destra di Orfei che serve sotto misura Coluccia, il numero nove con un destro da dentro l’area supera Bigoni per l’1 a 0 con cui si va a riposo. Al quarto d’ora ecco il raddoppio dei bianco-blù: Malloggi dalla destra fa recapitare sui piedi di Barnini sul palo opposto un cross col contagiri che l’attaccante di prima intenzione trasforma nella rete del 2-0. Alla mezzora si vedono gli ospiti: punizione dalla destra di Vettori a cercare sul secondo palo Sgherri, il suo tentativo ravvicinato è ben sventato da Gambini sulla linea di porta. Atletico Maremma pericoloso da calcio piazzato due minuti dopo con il corner di Vettori per Ferraro che manca la porta di un soffio. Al 39’ grande conclusione di Filippelli da fuori area respinta da Bigoni, l’ultima emozione della gara è un tiro velleitario di capitan Romeo che finisce fuori. Termina così con la vittoria per 2-0 per i ragazzi di Traversa che domenica faranno visita al Forcoli Valdera per l’ultima di campionato.

Ufficio Stampa Atletico Etruria