Juniores Regionali

ATL. ETRURIA – ATL. PIOMBINO 3-2

ATL. ETRURIA: Rossi, Romboli, Albano, Giusti (32’ st Mazzoni), Pizzi, Sant, Ruffi (20’st Onida), Pollidoro, Macrì (32’ st Ponzolini), Ronda (20’ Pini), Bucchioni (28’ st Salvadori). All.: Pizzi. A disp.: Bernardeschi, Andolfi.

ATL. PIOMBINO: Assenza, Geri, Sottile, Talocchini, Tomarchio, Brizi, Cavaglioni, Politi, Paini, Barchi, Spagnesi. All.: Bruni. A disp.: Neri, Patara, Ciurli, Battaglini, Gentili.

ARBITRO: Scarantino di Pisa.

RETI: 44’ Cavaglioni, 45’ Romboli, 30’ st Macrì (r), 38’ st Politi, 45’ st Ponzolini (r).

Vittoria contro l’Atletico Piombino per i ragazzi di Maurizio Pizzi. Dopo la sconfitta nel derby contro il Fratres Perignano non è tardata ad arrivare sul campo la reazione dei bianco-blù che contro i rivali nerazzurri terzi della classe riescono a siglare il gol vittoria allo scadere grazie al rigore di Ponzolini. Bella partita a Putignano fra due squadre ben organizzate in campo: nei primi quindici minuti i locali collezionano un paio di ghiotte palle gol con Ronda la cui mira non è precisa e la palla in entrambi i casi termina fuori. Al 20’ Ruffi viene atterrato in area e il direttore di gara indica il dischetto. Pollidoro si incarica della battuta, ma Assenza fra i pali devia in corner la conclusione. In una delle rare sortite offensive gli ospiti di Bruni passano in vantaggio: Cavaglioni porta i suoi sullo 0 a 1, ma i locali pareggiano immediatamente i conti. Alla ripresa del gioco l’Etruria manovra sulla destra, Bucchioni serve in profondità Romboli che non si fa pregare e deposita a rete la palla dell’1-1 su cui si va a riposo. Nella ripresa l’undici di Pizzi si fa vedere con Macrì in un paio di occasioni, ma le sue conclusioni vengono deviate in corner. Poco più tardi è Sant da corner a tentare l’incornata, ma la sfera termina alta sopra la traversa. Alla mezzora Macrì viene steso in area, i suoi guadagnano un penalty ed è lo stesso attaccante a incaricarsi della battuta trasformando il tiro da dischetto per il 2-1 in favore dei padroni di casa. Siamo al 38’ quando il Piombino riesce a pareggiare i conti con Politi che sfrutta un rimpallo per siglare il 2-2. Manca pochissimo alla fine, Romboli (siamo al 45′) viene steso in area, è ancora massima punizione in favore dei locali. Della battuta si incarica Ponzolini che si fa perdonare l’errore del primo tempo insaccando in posta la rete del definitivo 3-2.

Ufficio Stampa Atletico Etruria